Menu
Il centro storico del paese di Predazzo con la chiesaUna facciata di una casa del paese di Predazzo dipinta con un trenoPrati innevati all'ingresso di Predazzo

Predazzo in Val di Fiemme

Predazzo si trova all’estremo nordorientale della Val di Fiemme, a 1.000 metri s.l.m. È l’ultimo comune della valle, al confine con la Val di Fassa e sorge alla confluenza del fiume Avisio con il Travignolo. Con più di 4.000 abitanti è il paese più popolato della Val di Fiemme.

Predazzo è il regno della geologia: qui si trova la sede del Museo Geologico delle Dolomiti che ospita una straordinaria raccolta di rocce minerali e fossili. Inoltre, il sentiero geologico del Doss Capél sull’Alpe di Pampeago è una passeggiata ideale per ammirare spiagge, resti di fondali marini e fossili di animali acquatici.

D’estate si possono intraprendere escursioni a piedi o con la mountain bike, si può praticare il Nordic Walking e l’arrampicata, andare a cavallo e molto altro. D’inverno diventa un paradiso per gli amanti dello sci e dello snowboard: qui vicino, infatti, si trovano le aree sciistiche dell’Alpe Lusia e lo Ski Center Latemar. Poco distante dal paese si trova la cabinovia Predazzo-Gardonè. Molto famoso è anche il Centro del Salto, costruito per i Campionati del Mondo di Sci Nordico in località Stalimen. Su queste piste per il salto si tengono ancora competizioni internazionali e allenamenti per squadre.

Scoprite tutti gli alloggi e hotel a Predazzo